sabato 21 ottobre 2023

PULIAMO IL MONDO

 PULIAMO IL MONDO 2023

Anche quest'anno è giunto, come di consueto, un appuntamento imperdibile per i bambini della scuola primaria di Terruggia: "Puliamo il mondo".


Venerdì 22 settembre, bambini e insegnanti, con pettorina e cappellini gialli, con guanti e sacchetti, hanno percorso le vie del paese per pulire le strade da sporcizia e rifiuti.

I piccoli di prima e seconda si sono dedicati alla piazza, la terza ha ripulito via Braia, la quarta si è occupata di Villa Poggio e la quinta ha attraversato il centro fino ad arrivare a via Cacciolo. 

Dopo la raccolta, tutte le classi, in piazza, hanno dato un riscontro all'Amministrazione comunale, spiegando che il paese è più pulito degli anni passati, ma che ci sono ancora alcuni punti critici da sistemare. Infine, i bambini hanno differenziato i rifiuti raccolti in: plastica, vetro, carta, alluminio, organico e indifferenziato. 

Come sempre l'esperienza è stata ricca di contenuti e significato; i bambini hanno imparato a prendersi cura dell'ambiente in cui vivono e sono diventati responsabili per esso. Chissà che forse proprio dall'insegnamento dei più piccoli anche i grandi possano imparare a prendersi più cura dell'ambiente.

Cliccando questo link troverete alcune immagini della nostra giornata da ecologisti👇

Puliamo il mondo

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui i tuoi commenti...