mercoledì 25 ottobre 2023

PROGETTO YAP

 PRENDE IL VIA IL PROGETTO YAP: INCLUSIONE E SPORT ALLA SCUOLA PRIMARIA

Lunedì 23 ottobre la classe prima ha cominciato un progetto davvero speciale: il progetto yap, promosso dall'Associazione Attivamente. Si tratta di una serie di incontri che si terranno in palestra ogni lunedì pomeriggio, guidati da due specialiste.

L'obiettivo sarà quello, attraverso il gioco e l'attività sportiva, di includere tutti i bambini, in modo da promuovere il lavoro di squadra. I bambini impareranno a giocare rispettando le diversità di ognuno, a riconoscere i punti di forza e di debolezza, a vincere e a perdere insieme, ad aspettare i tempi di tutti e ad aiutare chi è in difficoltà.

Il primo incontro ha voluto coinvolgere tutta la scuola! I bambini hanno ringraziato l'Amministrazione comunale e i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi per l'attenzione rivolta all'Associazione e ai progetti attivi sul territorio, hanno ballato insieme a Giga, la simpatica mascotte e si sono divertiti a giocare insieme.


Il progetto proseguirà nelle prossime settimane. I bambini di prima cominceranno il loro personale percorso che culminerà nella giornata di "Giochi senza barriere", nel mese di aprile al Palazzetto dello Sport, insieme a tutte le classi del territorio coinvolte nei progetti.

Per rimanere aggiornati e seguire i bambini nel loro percorso vi invitiamo a seguire il link qui sotto👇

Foto progetto Yap


Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui i tuoi commenti...