venerdì 29 maggio 2020

Prima del ponte

Sulla poesia dedicata al tricolore | i bambini ci parlano

Buongiorno, bambini; come sapete, lunedì e martedì saranno giorni festivi perché il 2 giugno si festeggia la Repubblica d'Italia. Repubblica vuol dire che non sono né un re, né una regina a governare il nostro Paese, ma è un gruppo di persone che non hanno privilegi rispetto al resto del popolo e quindi qualunque cittadino onesto e preparato può aspirare a diventare un governante.
Magari, un giorno, uno di voi lavorerà in Parlamento o diventerà un Ministro...
Come vi spiegava la maestra Silvana, il popolo italiano scelse questa forma di governo il secolo scorso attraverso una votazione chiamata plebiscito. Se volete saperne di più, andate a leggere il post appositamente creato per voi sulla storia della nostra Repubblica: lo troverete sotto l'etichetta Proposte per tutte le classi.
La maestra Silvana ed io vi daremo qualche piccola consegna oggi, visto che non lo faremo lunedì; mercoledì prossimo vi diremo se ci resta ancora qualcosa da fare.
Per quanto riguarda ITALIANO, oggi pomeriggio daremo insieme uno sguardo alle due pagine rimaste da svolgere su Cognitivamente (quindi tenetelo a portata di mano), ma le completerete voi entro mercoledì. Inoltre, se non lo aveste ancora fatto, leggete le ultime pagine sul libro delle letture e inviatemi un ultimo riassunto, 
per favore. 
INGLESE: ripassate tutto anche ascoltando le canzoni che vi ho inviato nel corso di questi mesi. Durante la prossima video lezione vedrò cosa ricordate.
Non mi resta che augurarvi un buon ponte ed un buon fine settimana!
A presto!
Mrs Grey
💚💓

Buongiorno bambini! Vi  restano solo più da completare le attività da  pagina 104 a pagina 110 del libro di matematica e da pagina 70 a pagina 73 di Cognitivamente dove troverete tutti argomenti che conoscete già. Fate questo ultimo sforzo e poi vacanze per tutti!
M.a Silvana
😉😂🏄🚣🏊☀⚽🎾


Ciao a tutti! 

Esercitiamoci sull'orologio: inserisci le lancette al posto giusto


Prova ancora con questo semplice giochino interattivo:

A più tardi.
M.a Stefania


Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui i tuoi commenti...