lunedì 23 marzo 2020

SOSTEGNO EDUCATIVO

All'attenzione delle gentili famiglie:

Buongiorno a tutti,
in questo post vorremmo precisare lo scopo dell'utilizzo del blog, di cui ci stiamo servendo per sentirci più vicini in questo periodo così difficile.
Come già accennato alle rappresentanti di classe, quelle che noi proponiamo sono attività che i bambini possono svolgere in libertà, nei tempi e nelle modalità che ciascuna situazione personale e familiare può consentire; siamo consapevoli delle difficoltà organizzative in cui si trovano tutte le famiglie, specialmente quelle che hanno più figli, che magari frequentano ordini diversi di scuola; ciò che stiamo cercando di offrire è una forma di continuità al percorso educativo, così bruscamente interrotto, per evitare che la perdita della routine quotidiana destabilizzi troppo i nostri bambini.
L'intento principale è dunque quello di offrirvi un supporto, non certo quello di sovraccaricarvi di incombenze che potrebbero aumentare lo stress a cui tutti noi siamo già sottoposti.
Il consiglio è che i bambini dedichino quotidianamente del tempo all'apprendimento, scegliendo tra le attività proposte o semplicemente leggendo, scrivendo o  col far di conto.
Come già specificato nel primo post del 6 marzo, è evidente che la didattica a distanza non possa sostituirsi alla relazione educativa che in questa fascia d'età è alla base della formazione di ciascun individuo.
Concludiamo col dirvi che CI SIAMO e che gli argomenti che avremmo dovuto trattare nel secondo quadrimestre verranno ripresi al rientro a scuola... ci auguriamo al più presto!
Quando potremo finalmente tenerci di nuovo per mano festeggeremo tutti insieme nel nostro bellissimo parco di Villa Poggio!

Insieme ce la faremo!
Un caro saluto a tutti.
Le insegnanti


2 commenti:

  1. Molte grazie per il vostro impegno.
    Un caro saluto
    Loredana Cornaglia (mamma di Giorgia Cascio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a voi genitori che, come noi maestre, vi state impegnando a supportare i vostri figli in questo momento critico...
      Un abbraccio virtuale da tutte noi.
      Le insegnanti.

      Elimina

Posta qui i tuoi commenti...