lunedì 23 marzo 2020

BEN RITROVATI!

Risultato immagini per buongiorno primavera


Buongiorno, bambini, sono la maestra Silvana. Come state? Spero che stiate tutti bene e mi auguro di rivedervi presto! Mi mancate tutti moltissimo e mi mancano i vostri abbraccioni!

Ho preparato delle attività da proporvi per non farvi annoiare troppo:

MATE: sul libro cognitivamente, svolgete le pagine 62, 63, 64, 65. Al termine svolgete qualche operazione in colonna sul quaderno.
GEO: leggere e completare pagina 177, ma anziché fare la pianta dell'aula, visto che non si può, provate a fare quella della vostra cameretta.
SCIE: leggere attentamente e completare le pagine 126 e 127 .

BUON LAVORO E A PRESTO! 

🌷🌸🌹🌺🌻🌼


Ciao bimbi belli!
Procede tutto bene?
Siete andati a leggere qualche storia sulla primavera, cliccando sul link che vi ho lasciato nel post dal titolo Benvenuta Primavera?
Spero di sì.

Oggi vi chiedo di guardare un video che racchiude una nuova regola di ortografia: alcune parole sono un po' strane e contengono le sillabe CIE e GIE, anziché CE e GE, come siamo abituati a vedere. Queste parole sono da imparare a memoria, trascrivendole sul quaderno; così facendo, ogni volta in cui dovremo scrivere queste parole, saeremo in grado di scriverle correttamente. Per fortuna non sono molte 😅

Per adesso guardate il video qui 👉Parole contenenti CIE 

Avete guardato bene il video, anche più volte?
Allora adesso prendete il quaderno di italiano, scrivete la data ed il titolo, quello del link, poi ricopiate lo schema usato nel video. Al termine, scrivete una bella consegna (ad esempio: -Scrivo delle frasi con le parole che ho imparato) e inventate delle belle frasi di senso compiuto usando queste parole. Ricordate di mettere i numerini a margine. Completate con qualche disegno relativo ad una delle frasi.

BUON LAVORO 💓

M.a Eunice

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui i tuoi commenti...