mercoledì 15 aprile 2020

SIETE PRONTI?

Aula della scuola con lavagna, banchi degli studenti e scrivania ...
Buongiorno e ben ritrovati!
Io ho trascorso delle serene vacanze, anche se non sono uscita di casa, proprio come voi... Ma ho grigliato due volte e ho preparato dei buonissimi biscotti al limone!
Piuttosto, ditemi come avete trascorso voi queste vacanze. 
Raccontatemelo, scrivendo un testo dal titolo: Vacanze da non dimenticare!
Ricordatevi di scrivere la data e il titolo,  di suddividere mentalmente il testo in introduzione, svolgimento e conclusione; di raccontare i fatti principali in ordine cronologico e di collegarli tra loro con i connettivi logici e temporali adeguati.
L'introduzione contiene poche righe in cui si dice di chi si parla (voi? la vostra famiglia? i vostri animali domestici?) e di cosa si parla (è successo qualcosa di particolare? di triste? di divertente?), il luogo in cui avvengono i fatti (a casa? fuori? in giardino?) e il tempo in cui si svolgono (ieri? l'altro ieri? la settimana scorsa? ecc.). Lo svolgimento contiene i fatti, pochi ma significativi, raccontati in dettaglio: non è necessario dire che vi siete alzati, poi vi siete lavati, poi vi siete vestiti, poi avete fatto colazione ecc...
La conclusione contiene le vostre riflessioni e i vostri commenti.
Naturalmente svolgete prima in brutta copia, come facciamo sempre e rileggete tante volte per correggere gli errori che trovate. Solo dopo potete ricopiare in bella copia, magari, se volete, dopo che l'ho letto io.
 Infine realizzate un bel disegno in calce.
Oggi vi assegno solo questo, perché
venerdì pubblicheremo un nuovo post su un'attività molto carina che proporremo a tutte le classi.
Quindi, non mi rimane che dirvi: al lavoro!
M.a Eunice
💖

Buongiorno bambini e ben tornati dalle vacanze! 
Come state?
Io bene e sono pronta per continuare a lavorare con voi!
Per questi pochi giorni ho pensato di proporvi solo delle attività di matematica mentre per le materie di studio tornerò a postare le attività il lunedì, come sempre.
Per quanto riguarda quindi matematica, per consolidare il concetto di solido, andate a caccia di solido intorno a voi e cercate di trovare almeno 2 oggetti per ogni solido studiato. Disegnate poi gli oggetti individuati sul quadernone specificando di che solido e di che oggetto si tratta.
Buon lavoro e buon divertimento! 
A presto
 M. Silvana
😀💙

1 commento:

  1. Mi dispiace maestra Silvana ma non abbiamo trovato nessuna piramide solida in casa!!!! 😢😢😕😕😭😭🙄😔😔. Francesco

    RispondiElimina

Posta qui i tuoi commenti...