lunedì 20 aprile 2020

PIOVE... ALLORA FACCIAMO I COMPITI

Children Playing in the Rain | Etsy

Buongiorno bambini! Come state? Avete capito tutto sugli angoli? Io penso di sì, ma avremo comunque modo di parlarne ancora mercoledì quando ci vedremo. A questo proposito mercoledì tenete vicino a voi il ventaglio che dovevate costruire ( se non lo avete fatto perché non avevate il materiale tenete a portata di mano 2 matite ) e un foglio di carta perché faremo delle attività.
Intanto andiamo avanti e parliamo di un argomento che conoscete già abbastanza: i poligoni.
Studiate e completate le pagine 74 e 75 e 147. In più, per consolidare la vostra conoscenza degli angoli, vi propongo questi esercizi supplementari: cercate di riconoscere in ogni poligono di pag. 74 i tipi di angolo e classificateli colorandone il vertice di rosso se sono angoli retti, verde se sono acuti e blu se sono ottusi; nelle tabelle invece dell'esercizio 2 di pag. 75 nella riga degli angoli oltre al numero provate a scrivere anche il tipo ( es. triangolo: 3 acuti; quadrato: 4 retti; rombo: 4 di cui 2 acuti e 2 ottusi...)
Storia: entriamo nel Neolitico o età della pietra nuova studiando e completando pag.44 e 45.
Geografia: completate pag. 102 -103  e 116-117, per ripassare tutti i paesaggi studiati.
Scienze: completate pag. 163
Buon lavoro, spero di vedervi tutti mercoledì. Un grande abbraccio!
M.a Silvana
💗

Buon lunedì! Come state, bambini?
Confido che siate tutti in salute e di buon umore, nonostante la pioggia; come dice il titolo di questo post, se fuori piove, entriamo in casa e facciamo i compiti!
Avete dato un'occhiata al libriccino sul re dei virus? Io so che qualcuno di voi l'ha già quasi finito (si dice il peccato ma non il peccatore...😁)
Direi che voi grandetti potete scrivere dei brevi testi, anziché delle frasi, soprattutto quando la consegna consiste nel raccontare degli episodi o descrivere qualcosa o qualcuno. Potete usare dei fogli aggiuntivi. In questo modo verrà fuori un lavoro ben fatto!
Veniamo a inglese: vi propongo un'attività da svolgere sul quaderno, o su fogli A4 in modo tale da aggiungerli al libriccino, se avete deciso di stamparlo: sottolineo il "se"  perché chi non ha abbastanza inchiostro, può semplicemente svolgerlo sul quaderno o su fogli A4 o sui fogli dell'album da disegno, realizzando i disegnini e le decorazioni di proprio pugno.
 Vorrei che realizzaste alcune paginette di questo libretto anche in inglese; per riuscirci vi darò una mano e qualche suggerimento.
Andate a prendere le pagine 4, 5 e 6. Vediamo di tradurre ciò che non sappiamo. 
  1. Voi sapete già che "questo sono io" si dice This is me
  2. Ecco il mio ritratto si dice Here is my portrait
  3. Data di inizio: Starting date (andate a ripassare i numeri ordinali)
  4. Aiutato da: Helped by
  5. Sapete anche dire il mio compleanno è ... ma dovete ricordare che davanti alle date o ai giorni della settimana dovete sempre scrivere la parolina "on". Questa parolina è usata in inglese, sia come connettivo spaziale, sia come connettivo temporale. Perciò la frase diventerà: My birthday is on the...
  6. Ricordate come si dice "io vivo a... con...": I live in... with...
  7. Three things I love ( scrivete una frase completa, con il soggetto ed il verbo)
  8. Three things I hate ( scrivete una frase completa, con il soggetto ed il verbo)
  9. Saltate direttamente alla descrizione della vostra famiglia. Conoscete già le paroline che vi servono. Scrivete il titolo: This is my family e sotto ai disegni scrivete il nome dei membri, il grado di parentela e una brevissima descrizione. Vi consiglio di svolgere queste consegne solo dopo aver già realizzato l'attività in lingua italiana.
Per eventuali chiarimenti io sono sempre a disposizione.
Tutti al lavoro!
Buona giornata!
M.a Eunice
🌈

Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui i tuoi commenti...