giovedì 24 maggio 2018

Finalmente lezioni all'aperto!


Qual è la lezione più importante che si possa insegnare ad un bambino? Se avete risposto: “L’amore per se stesso, per il prossimo e per la Natura”, avete indovinato. Se non si impara l’amore, non si è imparato niente! Questo le maestre e l’Amministrazione comunale di Terruggia lo sanno bene, perché dopo due anni di tentativi e ricerche, finalmente sono riusciti, insieme, a regalare alla scolaresca un’aula verde: un tavolone con due panchine immersi nella natura, a Villa Poggio, grazie ai quali gli alunni potranno studiare o fare lezione all’aperto, o effettuare osservazioni scientifiche dal vivo.
L’aula verde è stata inaugurata qualche settimana fa; al taglio del nastro sono intervenuti il Sindaco di Terruggia, Giovanni Bellistri, il vicesindaco Ginetto Pessina , l’Assessore alla Cultura Gianna Demichelis e tutto il Consigio Comunale dei ragazzi con il piccolo sindaco Cesare Binotto.
Gli alunni hanno letto, a turno,  una lettera di ringraziamento all’Amministrazione comunale, una poesia dal titolo La preghiera dell’albero, delle rime e degli aforismi sulla Natura di loro produzione.






Prepariamo un bel centrotavola per l'aula verde, utilizzando un grande nido da riempire con tanti bei fiori!


Evviva la nostra aula verde!


Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui i tuoi commenti...