venerdì 29 maggio 2020

Viva il tricolore!

Fiamme al tricolore: è vilipendio (Cass. 51859/18)
Buongiorno, bambini; come sapete, lunedì e martedì saranno giorni festivi perché il 2 giugno si festeggia la Repubblica d'Italia. Repubblica vuol dire che non sono né un re, né una regina a governare il nostro Paese, ma è un gruppo di persone che non hanno privilegi rispetto al resto del popolo e quindi qualunque cittadino onesto e preparato può aspirare a diventare un governante.
Magari, un giorno, uno di voi lavorerà in Parlamento o diventerà un Ministro...
Come vi spiegava la maestra Silvana, il popolo italiano scelse questa forma di governo il secolo scorso attraverso una votazione chiamata plebiscito. Se volete saperne di più, andate a leggere il post appositamente creato per voi sulla storia della nostra Repubblica: lo troverete sotto l'etichetta Proposte per tutte le classi.
La maestra Silvana ed io vi assegneremo delle consegne oggi, visto che non lo faremo lunedì; la settimana prossima vi diremo se ci resta ancora qualcosa da fare.
Come sapete, vi ho chiesto di imparare a memoria i tempi semplici dei verbi elencati sul vostro libro a pagg. 215 e 216. Sicuramente molti di voi hanno già cominciato. 
Svolgete le ultime pagine sui verbi che ci sono sul vostro libro: 205,6,7. Questo vi aiuterà a memorizzare!
Per quanto riguarda Inglese, vi ho già chiesto durante la nostra ultima video lezione di produrre una lettera simile a quella di Juan e di impararla in modo tale da essere in grado di ripeterla senza interruzioni. Lavorateci sopra.
Non mi resta che augurarvi un buon fine settimana ed un buon ponte del 2 giugno!
M.a Eunice
💚💓

Buongiorno bambini! 
Vi propongo le ultime attività per la prossima settimana e poi tutti in vacanza🎾⚽☀🏊🚣🏄😂
Matematica: studiate e completate le pagine 86-87-152 del libro. 
Storia: studiate le pagine 56-57 e completate le pagine 58-59 di cui vi chiedo ancora gentilmente una foto. Durante le vacanze estive leggete le pagine 60-61-62. A settembre, per ripassare, completeremo insieme le pagine da 121 a 132 e poi partiremo con il programma nuovo.
Non vi propongo attività di geografia perché anche qui completeremo insieme le pagine da 133 a 136 a settembre per ripassare i concetti più importanti di quest'anno e poi affrontare gli argomenti nuovi. 
Buon lavoro a tutti, abbraccioni! 
M.a Silvana


Nessun commento:

Posta un commento

Posta qui i tuoi commenti...