Quanta emozione il primo giorno di scuola! Certe cose non cambiano mai.
Ecco i bambini di prima.
Al rientro dalle vacanze i bambini hanno trovato una bella sorpresa! Le porte delle loro aule sono state dipinte seguendo il tema che farà da sfondo integratore alle attività di quest'anno:
A scuola si cresce.
Si parte dai semini di classe prima e, passando attraverso le piantine e gli alberi della seconda, terza e quarta, si arriva ai frutti maturi di classe quinta.
A Villa Poggio ogni classe ha esibito al resto della scolaresca i lavori svolti in classe durante la prima settimana di scuola. Vi sfidiamo a risolvere il seguente indovinello, frutto dell'ingegno di alcuni alunni di quinta: Peso poco, rotolo tanto, la mia vita va d'incanto. Del mio corpo sono fiero e se non stai attento ti faccio nero...
Il gioco Caccia ai colori ha riscosso particolare successo, impegnando gli undici gruppi da cinque bambini nella ricerca di materiali che corrispondessero ai colori usati per dipingere l'interno dei cartoni delle uova!
I disegni di classe quarta
In classe sono state anche svolte diverse attività sul tema. I piccoli hanno piantato dei fagioli, proprio come hanno imparato leggendo la storia del Castoro Teodoro, imparando che...
NON SI PUO' METTER FRETTA A UN FAGIOLO 😄